SPEDIAMO IL TUO PACCO IN 24H!

I COSTI DI SPEDIZIONE SONO GRATUITI PER ORDINI SUPERIORI AI 99€ 

31e5a170-ac9e-455e-aef2-105a9eeabbee.jpeg
Blog
 / L'esperto risponde

LA DOMANDA DEL MESE: NOVEMBRE

20 Novembre 2023

Ciao, sono Davide e sono vostro cliente da poco anche se devo congratularmi con voi per la qualità dei vostri prodotti.  Ho pensato di chiedere il vostro aiuto perché ho in programma una sessione di una settimana in un grande lago vulcanico a inizio inverno e non ho idea su che esche potrei utilizzare.

Potete darmi qualche dritta, grazie.

L’ESPERTO RISPONDE

Ciao Davide, 
grazie per i complimenti, troppo buono… veniamo alla tua oramai prossima sessione, ottima la scelta della location in quanto in questo contesto temporale in questi ambienti non è impossibile cimentarsi in qualche pesce davvero importante. Per quanto riguarda le esche da utilizzare vorrei proporti una ricetta che abbiamo utilizzato in sessioni simili con ottimi risultati. 

Questi ingredienti miscelati assieme in un contenitore una settimana prima della realizzazione delle esche. Visto il periodo e visto che la temperatura dell’acqua potrebbe essere scesa sotto i 8/10°c meglio inserire la betaina direttamente nei liquid food. 

Con questo espediente si andrà a creare una sorta di fermentazione all’interno della miscela, la betaina aiuterà a rompere il legame tra proteine e quei pochi grassi presenti nei liquid food. Le proteine risulteranno molto più solubili.

Parallelamente ti consiglio di preparare in anticipo questa miscela di farine:

Una settimana di riposo e impasterai seguendo questa ricetta:

Rulla e avrai delle boilies davvero micidiali, inoltre il liquid food rimasto potrai utilizzarlo come natural dip.
Mi raccomando tienici informato sulla tua sessione vulcanica. 😊

iscriviti alla newsletter