SPEDIAMO IL TUO PACCO IN 24H!

I COSTI DI SPEDIZIONE SONO GRATUITI PER ORDINI SUPERIORI AI 99€ 

novembre.png
Blog
 / A carpe mese per mese

Pescare la carpa in novembre

Ottobre è oramai alle spalle: una moltitudine di foglie ingiallite ricade dalle piante, le temperature scendono e la vita acquatica inizia a mutare.

01 Novembre 2022

Particolare importanza adesso va data al meteo: se innanzi a noi si prospetta una settimana di alta pressione, possiamo ben sperare nell’organizzazione di una sessione nel week end in arrivo.
Nel caso in cui, si presentassero le prime gelate mattutine, la pescata potrebbe non andare come sperato perché questo è il primo vero segnale che le carpe apprendono, tirando un vero e proprio freno metabolico.
Ora, essendo noi pescatori ottimisti, prendiamo in considerazione di andare a pescare con l’alta pressione dimenticando almeno per il momento le prime brinate che sicuramente ci faranno visita il mese prossimo.

Le carpe al momento sono ancora alla ricerca  di cibo e anche questo mese dobbiamo puntare su esche dall’alto valore nutritivo dando un’attenzione maggiore alla digeribilità. Sì, perché, nel caso in cui nel bel mezzo della nostra “ottimistica” campagna di pasturazione, dovesse cambiare il meteo portandoci a un abbassamento delle temperature, le carpe, potrebbero decidere di rallentare o addirittura bloccare temporaneamente la loro regolare attività alimentare.

A quale esca dovremmo affidare la nostra sorte?

Un D-red mix al pesce potrebbe essere la scelta migliore.
Questo mese, quindi, prendiamo in esame l’aroma NORTH SEA partendo dal presupposto che definirlo “aroma” è alquanto riduttivo. Qui ci troviamo di fronte ad un prodotto completo in grado di donare aroma e gusto reale di pesce all’esca finita: un additivo che racchiude in sé più ingredienti tra cui un estratto a freddo di salmone, fonte di acidi grassi Omega-3 e 6, a catena molto lunga catalogato come tra uno dei migliori apetizanti naturali esistenti. 

Altro ingrediente fondamentale del NORTH SEA è l’aroma singolare al salmone affumicato marinato dal profumo persistente e duraturo con un’ottima stabilità alla cottura, cosa non da poco sugli aromi al pesce. 

Abbiamo inoltre personalizzato il nostro prodotto inserendo una miscela di spezie in olio che dona una marcia in più sia dal punto di vista aromatico, sia gustativo.

Non contenti, abbiamo aggiunto il nostro esaltatore di gusto per enfatizzarne ancor di più le caratteristiche: un “aroma” al pesce davvero singolare che stando alle nostre statistiche, ha più di altri, regalato catture importanti a tanti pescatori che l’hanno già provato. 

Di seguito vi proponiamo una ricetta che usiamo da anni dove sono sfruttate al massimo le potenzialità di questo prodotto: 

  • D-red mix 1000gr: mix dall’alto valore nutritivo con proteine intorno al 43% grassi ben bilanciati e con ottime proprietà digestive e gustative.
  • Amino complex liquid 30/40ml: il nostro integratore di aminoacidi liberi ben bilanciato, non va ad alterare il profilo gustativo dell’esca finita e, altra cosa fondamentale, è termostabile.
  • Betaina hcl 10gr: un aminoacido essenziale per la carpa e un ottimo alleato nella realizzazione di esche per acque fredde.
  • Sale fino 8gr: questo semplice prodotto non deve mai mancare nelle ricette di un buon self-maker.
  • Aroma North Sea 10ml: il prodotto del mese.
  • Nhdc sinergy 4ml: il dolcificante nelle esche al pesce si potrebbe anche evitare, ma, serve per coprire i molteplici retrogusti amarognoli di alcune farine di pesce e quindi avere un gusto bilanciato sull’esca finale.

Per chi non fosse in grado di realizzare le proprie boilies in casa, può affidarsi alla linea Elitè boilies e nel dettaglio alle RED MONSTER, un’esca realizzata seguendo questa ricetta.

Alla prossima dal team Molino Zombini!

articoli correlati

landscape.png

Carpfishing in dicembre: l’inverno è arrivato

Ci siamo, la stagione fredda è arrivata e le prime gelate mattutine ne sono un …

pexels-thirdman-5537704.jpg

A carpe in ottobre

Da oggi inizia una piccola rubrica con appuntamento mensile, nel quale, cercheremo di spiegarvi nel …

iscriviti alla newsletter